BEErup

TONICO RICOSTITUENTE PER  L’ALVEARE

ALIMENTO COMPLEMENTARE LIQUIDO PER L’ALVEARE

NON CONTIENE SOSTANZE DI ORIGINE ANIMALE

LE AVVERSITÀ AMBIENTALI E LE ESIGENZE DELLA MODERNA APICOLTURA PRODUTTIVA HANNO PORTATO NEL TEMPO ALL’UTILIZZO SISTEMATICO DELLA ALIMENTAZIONE SUPPLEMENTARE A BASE GLUCIDICA PER GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA E LA PRODUTTIVITÀ DEGLI ALVEARI. L’INDUSTRIA DOLCIARIA HA RESO DISPONIBILI ZUCCHERI DI DIVERSE ORIGINI, MA SEMPRE PRODOTTI DESTINATI ALL’ALIMENTAZIONE UMANA E CONTENENTI ESCLUSIVAMENTE ZUCCHERI.
COME È NOTO, IL MIELE, ALIMENTO FONDAMENTALE PER L’ALVEARE, È UNA SOSTANZA MOLTO COMPLESSA, COMPOSTO IN GRAN PARTE DI GLUCOSIO, FRUTTOSIO E ACQUA MA ANCHE DA UNA MIRIADE DI ALTRE SOSTANZE PREZIOSISSIME ANCHE SE RAPPRESENTATE TALVOLTA IN QUANTITÀ MINIME. SONO PROPRIO QUESTI MICRONUTRIENTI CHE POSSONO FARE LA DIFFERENZA TRA ALVEARI SANI E PRODDUTTIVI E D ALVEARI DEBOLI E IMPRODUTTIVI.

L’alveare ha esigenze nutrizionali complesse che derivano dall’infinita diversificazione delle fonti alimentari che si trovano nell’ambiente, sostituibili soltanto con una alimentazione supplementare preparata sulla base delle acquisizioni derivate dalla più attuale scienza della nutrizione e utilizzando le più moderne tecniche di lavorazione e protezione dei micronutrienti.

L’integrazione di beerup nello sciroppo zuccherino consente di trasformare un semplice zucchero in un vero e specifico alimento coerente con le necessità metaboliche dell’alveare, con lo stato attivo e il ciclo biologico delle api e con le particolarissime esigenze nutrizionali della regina.

 

BEErup

è un complesso vitaminico addizionato di oligominerali, aminoacidi, acidi organici e micronutrienti naturali.
Gli stessi micronutrienti contenuti nel miele in grado di svolgere molteplici funzioni biologiche e garantire corretto metabolismo, sviluppo e salute dell’alveare

Indicazioni e modalità d’uso

  • nutrizione di soccorso – famiglie deboli
  • stimolazione primaverile
  • formazione di sciami e pacchi d’api
  • allevamento regine
  • stimolazione estiva pre-invernamento (dopo i trattamenti antivarroa)

Utilizzo:

Dose consigliata: 10 ml di beerup per ogni litro di sciroppo zuccherino